10 Musei 10 Gialli – Crimini e Delitti (Autori vari)

Logo del gruppo di scrittori

L’anno scorso ho conosciuto quel vulcano di idee che è Tea Vergani, che, tra uno scambio di idee e un altro, mi ha convinto a partecipare a un progetto letterario: 10 autori avrebbero scritto un racconto giallo ciascuno, secondo il proprio stile e secondo il proprio gusto; un unico vincolo: la storia sarebbe stata ambientata in un museo, esistente o di pura invenzione.

Ho aderito con piacere e subito mi sono messa all’opera. Avevamo una scadenza ma è saltata perché, sempre la spumeggiante Tea, ha trovato ascolto presso la casa editrice PAV edizioni, che si è mostrata disposta a pubblicarci, ma ci ha chiesto di accelerare un po’ i tempi perché il nostro libro sarebbe stato portato al Salone del libro di Torino. Una grande soddisfazione per noi tutti.


Intanto, avevamo già il titolo: 10 Musei 10 Gialli – Crimini & Delitti. In più il nostro grafico di “fiducia”, Franco Marani, ha creato un bellissimo logo per il gruppo, mentre la copertina, creata dal grafico della casa editrice, è stata realizzata anche in base ai nostri  desiderata e noi siamo riconoscenti per la sensibilità e la disponibilità di tutto lo staff.


Siamo alla stretta finale e non vediamo l’ora di vedere la prima bozza del nostro lavoro comune.

Gli autori coinvolti sono (in ordine sparso): Elena Andreotti, Alessandro Stringa, Tea Vergani, Liro, Sabino Napolitano, Claudia Proietti, Angela Caputo, Franco Marani, Fabrizio Zagarella, Claudio Montalti.

Vi aggiorneremo presto!

Lascia un commento