Le indagini dell’avvocato M. T. Smithson

La trilogia al completo. Per ora…


ELENA ANDREOTTI

Le indagini dell’avvocato M. T. Smithson
Genere: Legal thriller, Giallo soft

I GIOCHI SONO FINITI
M. T. Smithson è un avvocato civilista di Roma. M. T. sta per Marco Tullio, ma lui evita di esplicitarlo per sottrarsi alla solita battutina su Marco Tullio Cicerone, famoso avvocato dell’antica Roma, per cui suo padre, avvocato anche lui, ha una venerazione. Di qui il nome attribuito al pargolo.
Marco vive il suo trantran di scapolo incallito con la sola compagnia di Cicerone, un gattone nero dagli occhi verdi e dal pelo lungo che ha deciso di accasarsi da lui da qualche anno.
Un giorno un suo cliente gli chiede di aiutarlo a ritrovare sua moglie, scomparsa dall’ultimo week-end. Marco specifica che non è il suo campo e sarebbe meglio andare dalla polizia. Il cliente insiste che vuole lui. Viene così incaricata Virginia Saint Martin, una giovane investigatrice privata ed ex poliziotta, che affiancherà Marco nella ricerca della donna scomparsa.
Cosa accadrà nel momento in cui la donna ricomparirà, ma sarà il marito a ritrovarla morta nel suo letto coniugale in un lago di sangue?

OMICIDIO À LA CARTE
L’avvocato Marco Tullio Smithson, civilista di Roma, gode di buona reputazione presso i suoi clienti al punto che questi si rivolgono a lui anche per problemi di natura penale. È successo in precedenza e succede di nuovo anche stavolta. Una sua cliente viene accusata di aver ucciso il socio, chef, con cui gestiva un ristorante di cucina tipica. I due, purtroppo, stavano contendendosi la possibilità di usare delle ricette, dopo la decisione di sciogliere la società. Infatti, era proprio per questo motivo che la signora Elvira Presenti aveva chiesto a Marco di verificare la possibilità di rivendicare il diritto d’autore sulle sue creazioni culinarie.
L’inaspettato omicidio del cuoco mette la ristoratrice al centro delle indagini della polizia giudiziaria: ha un movente valido per desiderarne la morte ed è l’unica sospettata.
L’avvocato accetta di aiutarla a scagionarsi dall’accusa di omicidio collaborando col collega penalista l’avvocato Matteo Marani, che accoglie la richiesta di rappresentare la signora Presenti, e con il prezioso contributo dell’investigatrice privata Virginia Saint Martin.
La situazione si complica quando verrà fuori che più di una persona stava attentando alla vita del cuoco, ma l’accusa non cade per la titolare del ristorante.
Riuscirà l’avvocato Smithson a trovare le prove per scagionare la sua cliente?
Avvertenza per chi è a dieta: in questo giallo si mangia molto e bene!

IL BALLO IN MASCHERA
Durante un ballo in maschera Arlecchino e Brighella vengono trovati uccisi nel retro del locale dov’è in corso una festa di fidanzamento. Dietro la maschera di Arlecchino si cela Giulio Rimante, fidanzato di Francesca Guerrini, organizzatrice dell’evento. È la festa del loro fidanzamento ufficiale.
Virginia Saint Martin, investigatrice privata, è stata invitata perché amica di Francesca ed è andata accompagnata dall’avvocato Marco Tullio Smithson.
Scopriranno presto che, dietro la maschera di Brighella, si nasconde qualcuno che Francesca conosce bene; inoltre, sembra che i due uomini si siano uccisi a vicenda. Sarà questa la verità?
Incaricati dell’indagine, Marco e Virginia cominceranno a scavare nella vita di tutti i protagonisti della storia.
Chi c’era in quel locale di servizio dov’è avvenuto il doppio omicidio? La verità emergerà pian piano, portando i due investigatori a navigare in acque non sempre limpide.
Quando tutto si sarà chiarito, come al solito ci penserà Marco Tullio a rimescolare le carte nel finale inaspettato.

Amazon #legalthriller #cozymistery #kindlebooks #KindleUnlimited

legalthriller #cozymistery #giallisoft #Amazon #KindleUnlimited

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...