Nuovo appuntamento presso l’istituzione Teresiana ďi Vescovio (RI) con l’iniziativa, ormai decennale, del Caffè Letterario a cura del prof Marco Testi, giornalista, scrittore e critico letterario.

È intervenuto Massimiliano Cerquetani, ingegnere, appassionato di architettura e delle bellezze di Roma. Ha scritto una guida particolare, di cui ci ha parlato durante l’incontro del 14 gennaio u.s., che ci racconta dei fantasmi famosi di Roma e dove si possono incontrare. Il libro è edito dalla casa editrice Texmat di Roma intitolato Fantasmi di Roma.




L’ing. Cerquetani è anche autore di un corposo volume intitolato La storia del Vittoriano di fresca pubblicazione sempre edito da Texmat di Roma.
Qui di seguito i link d’acquisto:
Fantasmi di Roma. Miti, storie e leggende che avvolgono da oltre 2700 anni la Città Eterna https://amzn.eu/d/bJ8630X
La storia del Vittoriano dal 1878 al 1927. Ediz. illustrata https://amzn.eu/d/gsCfGw8
L’istituzione Teresiana di Vescovio ha sede nel comprensorio del Santuario di Vescovio.
La chiesa di Santa Maria della Lode a Vescovìo è un luogo di culto cattolico che si trova a Vescovio, frazione di Torri in Sabina, in provincia di Rieti. Conosciuta anche con i nomi di “cattedrale di Sabina” e “Santa Maria in Vescovìo”, si erge nella pianura dove sorgeva l’antica città romana di Forum Novum. La costruzione iniziò nell’ VIII secolo. (Fonte Wikipedia)




L’ha ripubblicato su Non Solo Campagna – Il blog di Elenae ha commentato:
Continuano gli incontri letterari del prof. Marco Testi, giornalista, scrittore e critico letterario.
"Mi piace""Mi piace"